© copyright Weekly Shonen Jump |
Tra gli ex, One piece è l'unico manga che continua ancora la sua pubblicazione, guardando dietro di sé nuove opere che iniziano e terminano durante il suo corso. La fine di Naruto e Bleach, e più avanti anche di Toriko, ha cambiato le sorti del magazine shonen più famoso in Giappone, costringendo l'editore Shuiesha ha ideare nuovi progetti che sostituissero quei manga storici della rivista.
Ma per prima cosa che cos'è Weekly Shonen jump? È una rivista che settimanalmente offre serie di capitoli di vari manga in pubblicazione, è diviso in strati la parte alta ci sono i manga più richiesti e venduti mentre se si va sempre più in giù con la rivista troviamo le serie che non stanno venendo lette. I manga che appaiono nella rivista vengono scelti con delle votazioni così i vari mangaka sanno se il loro lavoro stà piacendo al pubblico o no.
Quindi i manga che stanno vendendo di più sono capitanati sempre dal capolavoro di Eichiro Oda, mentre al secondo e terzo posto troviamo Black Clover e My Hero Academia. Rispettivamente di Yuki Tabata e Kohei Horikoshi hanno ora l'arduo compito di portare avanti, grazie alla loro tenuta da serie longeve, la storia di Weekly Shonen Jump, continuando a realizzare una storia shonen dinamica e divertente, come il magazine ci ha abituati da tempo a questa parte.