Sailor Moon, è un manga di genere maho shojo(azione misto a umorismo per un pubblico principalmente femminile) creato da Naoko Takeuchi all'inizio degli anni 90 capitoli del manga, chiamati (act) sono raggruppati in cinque serie: "Sailor moon, Sailor Moon la luna splende, Sailor Moon Il cristallo del cuore, Sailor moon Il mistero dei sogni e Sailor Moon Petali di stelle".queste danno vita alle cinque stagioni dell'anime,Questo cartone animato/anime ha sicuramente lasciato un segno indelebile nei cuori di tutte le affezionate ammiratrici di Sailor Moon, per una trama ricca di umorismo, azione e sentimento e uscì come manga in Giappone nel 1992. In Italia l'anime storico è stato acquistato da Mediaset, che ha trasmesso dal 1995 al 1997 le prime due serie su Canale 5 e le ultime tre su Rete 4, replicando frequentemente l'opera su Italia 1 fino a oggi anche se adesso e più facile trovare gli episodi sul web.
Trama: Usagi Tsukino è una normale quattordicenne, poco incline allo studio e allo sport, un po' sbadata e piagnucolona. La sua vita cambia quando, un giorno, salva una gattina nera da un gruppo di ragazzini. La sera stessa, la gatta le si presenta entrando dalla finestra di camera sua, le dice di chiamarsi Luna e le regala una spilla. Questo oggetto conferisce ad Usagi il potere di trasformarsi in Sailor Moon, la guerriera dell'Amore e della Giustizia protetta dalla Luna, Il suo compito, le spiega la gatta, sarà quello di difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom, nonché di ritrovare le sue compagne per rintracciare la misteriosa Principessa della Luna.
In breve... = un anime carino e molto leggero da vedere ci sono tante saghe i combattimenti sono avvincenti e i rapporti con i personaggi sono fatti bene
Commenti
Posta un commento